Guida rapida per l’implementazione di Mersive Solstice

Solstice è la piattaforma di collaborazione di Mersive, leader di settore per le applicazioni in sale riunioni e per l’apprendimento. Solstice consente agli utenti in loco di connettere in modalità wireless i propri dispositivi personali alle tecnologie presenti in sala (display, audio e video), al fine di supportare una collaborazione incentrata sui contenuti. Solstice utilizza anche servizi di conferenza su laptop per consentire il collegamento anche ai partecipanti da remoto.

Come utilizzare questa Guida

Solstice è una soluzione flessibile che può essere implementata con successo in un vasto range di reti WiFi /Ethernet, da quelle semplici e non gestite ai network IT aziendali complessi e molto protetti. Questo documento illustra i passaggi di base per installare Solstice su reti IT aperte e non gestite, come quelle che si trovano in molti piccoli uffici che non hanno un team IT, e dispongono di un numero limitato di sale riunioni.

Per installare Solstice su una rete IT gestita e protetta si consiglia di consultare la documentazione per l’installazione complete di Mersive.

Procedura rapida di installazione

A: installa fisicamente i Pod e connettili al network cablato

Attenzione: i Pod Solstice accesi non dovrebbero essere collocati o installati in luoghi con temperature maggiori di 122°F (50°C) o inferiori di 32°F (0°C).

Sul retro del Pod Solstice:

  1. Collega l’alimentazione del Pod. Se la tua rete è abilitata per PoE+, vai al punto 2.
  2. Collegati alla rete via cavo Ethernet (soluzione consigliata).
  3. Collega fino a due display utilizzando un cavo HDMI.

B: Configura le impostazioni principali di Solstice Pod

Se la tua rete è configurata per DHCP, il Pod verrà configurato automaticamente una volta connesso a Ethernet. Se questo è il caso e non si desidera anche collegare il Pod a una rete Wireless, puoi passare direttamente alla sezione "Configurazione delle impostazioni aggiuntive del Pod tramite connessione di rete" qui di seguito per continuare a configurare le impostazioni sul Pod. Se è necessario configurare un indirizzo IP statico sul Pod, puoi consultare l'argomento Impostazioni di rete.

Connetti il Pod a una rete wireless (Opzionale)

Se desideri anche connettere il Pod a una rete wireless, o se desideri che l'unica connessione alla tua rete sia in wireless, puoi ottenere questa configurazione collegando una tastiera / mouse USB al retro del Solstice Pod. EsempioClosed

  1. Dopo aver collegato il tuo dispositivo di ingresso fai click sull’icona Solstice nell’angolo basso del display. Seleziona Sistema > Configura. EsempioClosed

  2. Sullo schermo Gestione Display clicca la linguetta Rete, quindi abilita le impostazioni wireless del Pod. Fai click su Applica e successivamente su Scansione. Seleziona la tua rete dal menu a tendina, inserisci le credenziali, infine clicca su Applica.

Dopo aver configurato la rete puoi anche effettuare i successivi passaggi direttamente sul Pod. Tuttavia, potrebbe essere più semplice configurare il Pod accedendo alla console di gestione da remoto tramite la connessione HTTP di rete.

Nota: si possono configurare i Pod in modalità batch utilizzando Solstice Cloud (portale di gestione remota) oppure Solstice Dashboard (applicazione di gestione locale).

Configurare le impostazioni aggiuntive dei Pod tramite la connessione di rete

Dopo che la configurazione di rete è stata impostata correttamente sul Pod, l'indirizzo IP sarà visualizzato nell'angolo in alto a destra del display. Accedi a questo indirizzo IP utilizzando il browser Web, quindi clicca sull'icona di configurazione che si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo per connetterti alla console di gestione, attiva sul Pod.

Comfigurazione minima consigliata da Mersive, con le seguenti impostazioni:

C: Conferma la configurazione dei Pod di Solstice

Dopo aver configurato i Pod di Solstice avrai necessità di verificare che funzionino come previsto. Le seguenti verifiche vengono eseguite con:

  • Windows o MacOS utilizzando la app di Solstice
  • MacOS o iOS utilizzando Airplay

Punto D: Collabora!

Informa gli utenti che il display Solstice è pronto per essere utilizzato. Possono seguire le istruzioni sul display Solstice per condividere i contenuti in modo collaborativo.

Materiali aggiuntivi

Documentazione completa del prodotto

PDF Guide

Supporto Clienti